1. Home
  2. Docs
  3. Sistema Tessera Sanitaria (STS)
  4. Configurazione

Configurazione

La configurazione della funzione per la trasmissione delle fatture al sistema tessera sanitaria richiede l’inserimento delle credenziali di accesso utilizzate sul sito istituzionale di sistema tessera sanitaria.

Tali credenziali sono:

  • il proprio codice fiscale (quale nome utente)
  • la password (la stessa utilizzata per accedere al portale Sistema Tessera Sanitaria)
  • il PIN (denominato PINCODE sul sito istituzionale di Sistema Tessera Sanitaria ed inserito in un PDF scaricabile dalla propria area personale sul sito Istituzionale)

Trasmissione automatica o manuale a STS

Di default ogni account di PsicoGest è impostato sull’invio manuale a STS. Per procedere con invio automatico sarà necessario spuntare la relativa funzione all’interno delle impostazioni di sistema tessera sanitaria su PsicoGest.

L’invio automatico avviene ogni 10º minuto di ora. Eventuali documenti idonei già presenti a sistema verranno inviati in gruppi da massimo 25 fatture per volta. Ciò implica che in “elenco invii” della sezione STS su PsicoGest, si avrà una ricevuta cumulativa per il gruppo di documenti inviati.

L’invio manuale avviene da elenco fatture, tramite l’apposito comando inserito nel bottone azioni di fianco alle fatture idonee (ossia le fatture che riportano un bollino giallo nella rispettiva colonna STS).

Articles

Questo articolo è stato utile? No

Come possiamo aiutarti?