1. Home
  2. Docs
  3. Registrazione
  4. Importa fatture

Importa fatture

PsicoGest permette di importare il rapidamente ed in blocco, tutti le proprie fatture, così da poter rapidamente procedere – ad esempio – con la trasmissione STS anche dei documenti non creati inizialmente con PsicoGest (selezionare a tal scopo il comando “importa” dalla sezione “documenti/fatture” del menù laterale).

Per fare ciò il sistema è dotato di un file excel di template che contiene tutte le informazioni (colonne) necessarie a PsicoGest per poter importare efficacemente le fatture.

Compilando il file excel fornito secondo le specifiche istruzioni, sarà possibile importare tale file compilato in maniera agevole e il sistema creerà automaticamente le singole fatture.

E’ importante, al fine di una corretta importazione, che le istruzioni vengano seguite in maniera dettagliata. Ad ogni import corrisponde un messaggio di esito che evidenzia eventuali errori, oltre al numero di record (ossia righe, ossia fatture) importati a fronte del totale inserito.

Per l’import da altri gestionali non è sempre possibile l’importazione delle fatture, a causa dei sistemi di restrizione installati da tali gestionali.

Questo articolo è stato utile? No

Come possiamo aiutarti?