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Cliente PA (Pubblica Amministrazione)

Per inserire nel sistema un cliente “Pubblica Amministrazione” (PA), sarà necessario cliccare su nuovo paziente in home del proprio account PsicoGest. Quindi rispondere “Sì” alla prima domanda che chiede appunto se si tratti di una PA.

Si aprirà quindi una schermata leggermente diversa rispetto a quella per clienti privati o aziende, che riporta in primis la richiesta dei dati identificativi della PA. Sul lato destro è possibile accedere al database di PsicoGest delle PA (sincronizzato con il sito inicepa.gov.it) nel quale rintracciare la PA desiderata e copiare con un semplice clic tutti i dati necessari alla fatturazione alla PA.

Copiando i dati dal database interno di PsicoGest, vengono compilati tutti i campi necessari con i dati dichiarati dalle PA direttamente al sito governativo indicepa.gov.it. Sarà quindi solo necessario verificare la corrispondenza con gli eventuali dati in possesso e, in caso di discordanza, contattare la PA.

I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco (*).

Funzione “Archivia”

E’ possibile archiviare le PA verso le quali al momento non si ha in programma fatturazioni, al fine di snellire l’elenco (menù a tendina) dei potenziali destinatari di fattura elettronica PA in sede di creazione fattura PA.

Altre impostazioni

Strumenti/ risorse utili

Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori dei Pubblici Servizi: www.indicepa.gov.it

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