1. Home
  2. Documenti
  3. Inserimento paziente/ cliente
  4. Opzionale Prestazione di Default

Opzionale Prestazione di Default

È possibile attribuire ad uno specifico cliente, una specifica prestazione con relativo costo. Ciò è particolarmente utile nella situazione in cui si fatturano sempre le stesse prestazioni allo stesso paziente (come nel caso della psicoterapia).

Tale modifica avrà effetto sia in sede di creazione fattura (in secondo step di creazione fattura la prestazione risulterà già compilata), sia in creazione di prestazione sospesa. È possibile ovviamente modificare e/o aggiungere dettagli alla descrizione della prestazione, come modificare anche l’importo in sede di creazione di fattura o di inserimento di prestazione sospesa.

Attenzione

Con una “opzionale prestazione default” impostata, in fase di creazione fattura, al secondo step, il campo “scegli una categoria” e “scegli una prestazione” rimarranno in bianco, mentre la prestazione pre-impostata in scheda cliente sarà già inserita (con tutti i relativi settaggi impostati). E’ importante non toccare “scegli una categoria” o “scegli una prestazione”, poiché un’azione si uno dei due campi porterà alla cancellazione di quanto pre-impostato in “opzionale prestazione default”. Infatti agendo sulla scelta categoria, il sistema intende che l’utente desidera, per questa fattura, inserire una prestazione diversa da quanto impostato in “opzionale prestazione default” di scheda cliente.

Hai trovato utile questo articolo? 6 No 5