1. Home
  2. Documenti
  3. Calendario
  4. Impostazioni calendario
  5. Fatturazione automatica di un appuntamento

Fatturazione automatica di un appuntamento

Il sistema calendario è stato concepito e realizzato non solamente per inserire appuntamenti, ma anche per permettere una più rapida fatturazione ai propri pazienti, riducendo al minimo il rischio di dimenticare sedute, nonché la loro fatturazione.

Passato un determinato evento – infatti – esso viene tramutato (in caso di “Seduta Paziente”, ovvero nel caso di pazienti già noti a PsicoGest e dei quali già esista una anagrafica completa nel sistema), in una prestazione sospesa, pronta per essere fatturata.

Essa potrà essere facilmente recuperata accedendo, dalla Home, a “Prestazioni Sospese”.

In “Prestazioni Sospese”, scorrendo in fondo alla schermata, compare l’elenco delle prestazioni erogate, ma non ancora fatturate (appunto “sospese”).
Selezionando la prestazione sospesa che si desidera trasformare in fattura si attiverà il bottone “Crea fattura”, il quale attiverà la procedura di creazione fattura (sarà possibile in questa sede anche selezionare “proforma” per la creazione di una proforma).

I campi saranno già impostati (nome paziente, data documento e numero documento, nonché la prestazione corredata della data in cui è stata erogata e tutti i relativi importi), resterà solo da specificare il tipo di pagamento e aggiungere eventuali note in fattura, a seconda delle proprie esigenze.

Hai trovato utile questo articolo? 2 No 1