1. Home
  2. Docs
  3. Calendario
  4. Impostazioni calendario

Impostazioni calendario

Per facilitare l’inserimento degli appuntamenti, nonché per il calcolo – ad esempio – degli importi in fattura relativamente alla durata della seduta, è necessario procedere con alcune impostazioni del calendario (es. durata della singola seduta).

In questo pannello inoltre – oltre a poter scaricare una copia del manuale d’uso in pdf è possibile visualizzare il residuo di sms disponibili .

I parametri modificabili e personalizzabili sono:

Durata in minuti di una sedutail campo è personalizzabile e permette gestionale di occupare solo spazio necessario a svolgimento della seduta. La durata può
comunque essere modificata per singolo appuntamento, impostando una diversa ora di fine dell’evento. (campo obbligatorio)
Tipo vista defaultpermette di scegliere la visualizzazione di default del calendario alla sua apertura. Opzioni: mese, settimana, giorno, lista settimana, lista giorno. (campo obbligatorio)
Attiva weekendse attivato (Sì) visualizzerà in calendario anche i sabati e le domeniche; se disattivato (No), la settimana riportata in calendario andrà dal lunedì al venerdì. (campo obbligatorio)
Ora inizio calendarioOrario a partire dal quale si decide di prendere appuntamenti. Es.: 8 (= dalle 8 del mattino; in calendario non verranno visualizzare le ore antecedenti). (campo obbligatorio)
Ora fine calendarioOrario fino al quale si decide di prendere appuntamenti. Es.: 20 (= fino alle 8 di sera; in calendario non verranno visualizzare le ore successive). (campo obbligatorio)
Numero cellulare per ricezione notifiche SMSIl numero di cellulare al quale si desidera ricevere
le notifiche SMS (se impostate e se in possesso di SMS).
Template notifiche SMS a teTesto che verrà inviato via SMS a te (utente PG,
nonché Psicologo). Testo modificabile a piacimento.
Template notifiche Email a teTesto che verrà inviato via mail a te (utente PG, nonché Psicologo). Testo modificabile a piacimento.
Template notifiche SMS ai pazientiTesto che verrà inviato via SMS ai pazienti (selezionabili volta per volta). Testo modificabile a piacimento.
Template notifiche Email ai pazientiTesto che verrà inviato via mail ai pazienti (selezionabili volta per volta). Testo modificabile a piacimento.
La funzione di invio notifiche tramite SMS è opzionale e soggetta all’acquisto di pacchetti di SMS. Per l’acquisto di SMS accedere allo shop di PsicoGest dal menu laterale.

Sono quindi riportati i codici di campo che possono essere inseriti all’interno del messaggio, affinché automaticamente il sistema sia in grado di personalizzare la notifica (ad es. per nome del paziente, per la data e ora dell’appuntamento, ecc.). Si consiglia di copiare ed incollare i suddetti codici, poiché ricopiarli potrebbe generare qualche errore.

Articles

Was this article helpful to you? Yes No