1. Home
  2. Documenti
  3. Abbonamenti PsicoGest – caratteristiche generali
  4. Scadenza abbonamenti

Scadenza abbonamenti

Alla scadenza di un abbonamento (per gli abbonamenti di prova “TRIAL” la scadenza è dopo 30 giorni), l’account viene dichiarato scaduto.

Per i successivi 15 giorni verrà mantenuto l’accesso in modalità di sola lettura: non si potranno creare nuove schede paziente, né nuove fatture. Tale periodo è pensato per permettere l’eventuale esportazione di fatture e delle schede clienti qualora non si desiderasse provvedere all’acquisto di un abbonamento a pagamento.

Dopo tali 15 giorni l’account sarà quindi oscurato, pur rimanendo ancora sui nostri sistemi e potendo essere riattivato previa richiesta via mail oppure tramite la chat assistenza.

Trascorsi i “secondi” 15 giorni, quindi dopo 30 giorni dalla scadenza ufficiale dell’abbonamento, l’account sarà rimosso. La procedura è irreversibile.

Avvisi di scadenza

Ovviamente la cancellazione viene ampiamente annunciata sia direttamente all’interno dell’account, con messaggio in homepage che può essere disattivato premendo il bottone “ho capito”, sia tramite diverse notifiche inviate tramite diversi canali:

quando?tipo di avvisocanale
– 60gg alla scadenzaprossima scadenzamail
– 32gg alla scadenzaprossima scadenzamail
– 7gg alla scadenzaprossima scadenzamail
giorno della scadenzascadenzamail, SMS
+ 7gg dopo la scadenzascadutomail, SMS, PEC
+ 14gg dopo la scadenzascadutomail, SMS, PEC
+ 15gg dopo la scadenzadisabilitato, vicino cancellazionemail, SMS, PEC
Hai trovato utile questo articolo? No