Cosa sono i TAG?

Sono delle etichette che si possono attribuire a pazienti e/o fatture. Qui la spiegazione completa con le istruzioni: https://guida.psicogest.it/docs/altro-altre-funzioni/tags/

Come configuro SMTP con account di Outlook?

Anche Outlook richiede un sistema più articolato per la configurazione SMTP.

Ecco quindi le istruzioni:

https://support.microsoft.com/it-it/office/aggiungere-l-account-di-outlook-com-a-un-altra-app-di-posta-o-dispositivo-home-73f3b178-0009-41ae-aab1-87b80fa94970

Come configuro SMTP con account di Gmail?

Gmail è un provider di posta con elevati sistemi di sicurezza, che non rendono immediata la configurazione SMTP.

Dapprima è quindi necessario accedere al proprio account Google, alla scheda Sicurezza e attiva la Verifica in due passaggi (puoi arrivare direttamente alla pagina dal link: https://myaccount.google.com/security?hl=it).

Dopo aver attivato la Verifica in due passaggi, clicca sulla relativa scheda. All’interno della scheda seleziona quindi il comando “Password per le APP“.

Si aprirà un menu a tendina, all’interno del quale scegli “Altra (Nome personalizzato)“. Assegna un nome (ad es. PsicoGest) e premi “genera”.

Apparirà quindi una finestra che ripoterà, sul lato destro, una password. Questa password dovrà essere riportata nella configurazione SMTP di PsicoGest, insieme alla mail (Gmail) con la quale hai avviato tutta la procedura.

Salva infine (premendo “Fine”) lato Google e lato PsicoGest.

Come posso modificare il template della fattura?

Il template della fattura è modificabile solo in alcuni colori e nelle dimensioni di alcune parti di testo; tramite l’anteprima (da premere dopo ogni modifica) è possibile avere una rappresentazione verosimile di come apparirà la fattura finale. Le possibilità di modifica variano da template a template.

I VIDEO-TUTORIAL DI PSICOGEST Skip to content