Tramite il calendario puoi inviare notifiche (a te e al paziente), sia tramite email (Attivo sempre, anche nel periodo di prova), sia tramite SMS (richiede abbonamento non trial attivo; gli SMS si acquistano a parte dallo shop). Qui trovi tutti i dettagli in merito: https://guida.psicogest.it/docs/calendario/impostazioni-calendario/notifiche-email-sms/
Cosa sono i TAG?
Sono delle etichette che si possono attribuire a pazienti e/o fatture. Qui la spiegazione completa con le istruzioni: https://guida.psicogest.it/docs/altro-altre-funzioni/tags/
Come configuro SMTP con account di Apple? (me, icloud, ecc)
Anche Outlook richiede un sistema più articolato per la configurazione SMTP.
Ecco quindi le istruzioni:
istruzioni generali: https://support.apple.com/it-it/HT202304
istruzioni per creazione della password specifica: https://support.apple.com/it-it/HT204397
Come configuro SMTP con account di Outlook?
Anche Outlook richiede un sistema più articolato per la configurazione SMTP.
Ecco quindi le istruzioni:
https://support.microsoft.com/it-it/office/aggiungere-l-account-di-outlook-com-a-un-altra-app-di-posta-o-dispositivo-home-73f3b178-0009-41ae-aab1-87b80fa94970
Come configuro SMTP con account di Yahoo?
Come per Gmail, anche Yahoo ha reso la configurazione SMTP un pò più articolata, tuttavia ciò al fine di garantire una maggiore sicurezza.
Come configuro SMTP con account di Gmail?
Gmail è un provider di posta con elevati sistemi di sicurezza, che non rendono immediata la configurazione SMTP.
Dapprima è quindi necessario accedere al proprio account Google, alla scheda Sicurezza e attiva la Verifica in due passaggi (puoi arrivare direttamente alla pagina dal link: https://myaccount.google.com/security?hl=it).
Dopo aver attivato la Verifica in due passaggi, clicca sulla relativa scheda. All’interno della scheda seleziona quindi il comando “Password per le APP“.
Si aprirà un menu a tendina, all’interno del quale scegli “Altra (Nome personalizzato)“. Assegna un nome (ad es. PsicoGest) e premi “genera”.
Apparirà quindi una finestra che ripoterà, sul lato destro, una password. Questa password dovrà essere riportata nella configurazione SMTP di PsicoGest, insieme alla mail (Gmail) con la quale hai avviato tutta la procedura.
Salva infine (premendo “Fine”) lato Google e lato PsicoGest.
Come può il mio commercialista accedere a PsicoGest e vedere le mie fatture?
Nella pagina accesso commercialista sarà necessario riportare la mail del commercialista e salvarla; se quest’ultimo non è ancora registrato, riceverà da PsicoGest una mail di invito, una volta registrato e completata la procedura potrà accedere ai vostri documenti.
E’ possibile sincronizzare il calendario di PsicoGest con GoogleCalendar?
Si, sarà possibile agendo sulle impostazioni calendario, che riportano le istruzioni per procedere.
Quali criteri deve rispettare il mio logo per essere riportato in fattura?
Per caricare il logo è necessario rispettare le dimensioni indicate (300×150 pixel) e mantenere un peso del file ridotto (max 200 kb).
Come posso modificare il template della fattura?
Il template della fattura è modificabile solo in alcuni colori e nelle dimensioni di alcune parti di testo; tramite l’anteprima (da premere dopo ogni modifica) è possibile avere una rappresentazione verosimile di come apparirà la fattura finale. Le possibilità di modifica variano da template a template.