1. Home
  2. Documenti
  3. Commercialista
  4. Accesso commercialista

Accesso commercialista

La funzione “Accesso Commercialista” permette di “agganciare” un commercialista al proprio account PsicoGest.

L’operatività del consulente fiscale è limitata alla consultazione, download dei documenti fiscali prodotti. Il commercialista quindi non può emettere fatture dall’account commercialista né procedere alla trasmissione STS.

Per associare un commercialista al proprio account, è sufficiente cliccare la funzione “Accesso Commercialista” nel menu laterale, quindi inserire la mail del commercialista e seguire le istruzioni riportate. Il commercialista – qualora non l’avesse fatto – dovrà quindi registrarsi sul portale dedicato ai commercialisti (https://commercialista.psicogest.it/).

Il commercialista che è stato “agganciato” da più Psicologi utilizzatori di PsicoGest, avrà nella sua schermata principale, le schede dei singoli clienti.

E’ possibile scollegare il commercialista in qualsiasi momento, accedendo alla funzione “Accesso Commercialista”, quindi eseguendo il comando “rimuovi”.

La funzione “Accesso Commercialista” non ha costi aggiuntivi, né per lo psicologo, né per il commercialista. E’ inclusa in ogni abbonamento.

Cosa fare in caso di errori?

Può capitare che il commercialista non riceva l’invito oppure che si sia commesso un errore nel digitare la mail. Oppure qualcosa d’altro è andato storto e si desidera “rifare” la procedura di connessione. Ciò è certamente possibile.

Sarà sufficiente rimuovere il commercialista, per poi inserirlo nuovamente.

Hai trovato utile questo articolo? 6 No