30.03.2023
Riattivate tutte le modalità di pagamento: Bonifico Rapido, BancomatPay.
23.03.2023 – Nuova funzione “Multiconto”
E’ attiva la gestione “MultiConto“, ovvero la possibilità di gestire più conti correnti in PsicoGest (fino a 5).
Da “Il tuo account” i dati di impostazione del conto saranno inseriti in una nuova sezione denominata “I tuoi conti correnti” (e spariranno dalla sezione “I tuoi dati”).
Dopo aver impostato i conti dando loro il nome che si preferisce, sarà possibile associarli in scheda cliente e anche direttamente in fase di creazione fattura.
22.03.23 – Sospensione metodi pagamento
A causa di problemi tecnici dei fornitori servizi le seguenti modalità di pagamento sono temporaneamente sospese:
– Bonifico Rapido
– BancomatPay
Rimangono invece attive le modalità di pagamento con carta tramite Paypal e il Bonifico “normale” (tramite proforma).
SPECIFICA: il riferimento è alle modalità di pagamento presenti nello shop di PsicoGest, per gli acquisti in PsicoGest.
1.03.2023 – Aumento tempo cestino
Abbiamo aumentato il tempo di permanenza delle fatture cancellate nel cestino. Da 2 settimane a 2 mesi. Ciò perché in alcuni casi si rendeva necessario il recupero di fatture cancellate per errore e il tempo prima della cancellazione definitiva (15 giorni) è risultato in molti casi eccessivamente ridotto.
22.02.2023 – Fatturazione BONUS FVG (ARDiS)
Adattata l’estensione BONUS PSICOLOGO (INPS) per poter fatturare correttamente anche il bonus ARDiS (FVG). Qui tutte le istruzioni: https://guida.psicogest.it/docs/casi-speciali/fattura-per-bonus-fvg/
22.02.2023 – Fatturazione BONUS LAZIO (“AiutaMente”)
Adattata l’estensione BONUS PSICOLOGO (INPS) per poter fatturare correttamente anche il bonus ARDiS (FVG). Qui tutte le istruzioni: https://guida.psicogest.it/docs/casi-speciali/fatturazione-bonus-lazio-aiutamente/
22.02.2023 – Fatturazione di più prestazioni con Bonus
E’ stata introdotta una nuova e più agevole modalità per fatturare in maniera cumulativa più prestazioni con bonus. In creazione fattura per un paziente con la funzione bonus configurata, è sufficiente agire sul campo quantità, inserendo il numero di prestazioni con bonus che si vogliono fatturare (ad es. 10), quindi verificare che la prestazione sia contrassegnata come sanitaria ed applicare il bonus.
PsicoGest applicherà tanti bonus quante le prestazioni (campo quantità) indicate.
28.01.2023 – Enpap su bollo in fatture di Ordinari
In seguito ad alcune segnalazioni secondo cui anche per i regimi ordinari il bollo fosse da considerarsi imponibile su cui calcolare ENPAP, abbiamo interpellato i nostri consulenti fiscali, i quali non si sono dichiarati concordi con tale interpretazione anche se proveniente dai commercialisti di alcuni nostri utenti.
Si è quindi proceduto – su indicazione dei nostri consulenti – ad interpellare direttamente i consulenti fiscali Enpap.
Qui il link al comunicato completo: https://cdn.psicogest.it/comunicati/Comunicato_1_202301_enpap_su_bollo_ordinari.pdf
2021
Come funziona la posta elettronica? Comunicato del nostro team tecnico in risposta alle difficoltà di invio delle mail con fattura/ di ricezione delle mail da parte dei destinatari e l’utilità della configurazione SMTP: https://bit.ly/comefunzionapostaelettronica